8 marzo – ore 17:00
MuA – Museo civico, Via Colletta n°20 – Sinnai
Venerdì 8 marzo alle ore 17:00 presso la sala conferenze del MuA – Museo civico di Via Colletta a Sinnai si terrà la presentazione dei piani e dei regolamenti inerenti all’Area SiC (Sito di interesse Comunitario) del Riu Santu Barzolu.
Il sito ricade quasi interamente nella Foresta Demaniale Campidano – Santu Barzolu, costituita da un unico corpo esteso circa 1600 ettari, di cui 489 ricadenti proprio nella zona denominata Santu Barzolu.
La congiunzione tra le due foreste ricade nella zona tra Bruncu Cirronis e Cuccuru sa Cruxitta e si estende ad Est fino a comprendere il bacino imbrifero del Rio Santu ‘Atzolu, nell’area del lago artificiale che alimenta ancora oggi l’acquedotto locale.
All’evento, organizzato dal Comune di Sinnai e dal Settore Urbanistica, Pianificazione generale ed attuativa, Edilizia privata e Suape, Protezione Civile, presenzieranno il sindaco Tarcisio Anedda, l’assessore all’Urbanistica e Ambiente Franco Orrù, il dott. Cristiano Deiana e l’Arch. Gavino Sanna della Sirconsul Srl, l’ente gestore idrico Acquavitana, il dott. Valerio Deidda e la dott.ssa Isabella Atzeni di Sardinia to do.
Si invita la cittadinanza e i portatori di interesse a partecipare all’iniziativa.